UNDER 16, SI CHIUDE CON UN’ONOREVOLE SCONFITTA LA STAGIONE DEL PGC

web_u16eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 66

ARMANI JUNIOR MILANO 77

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Massenzana 10, Pozzi, Gennari, Procida 8, Lanzi 12, Borghi, Arienti 15, Annoni 8, Di Giuliomaria 9, Marazzi 4, Merlo, Consonni. All. Visciglia.

ARMANI JUNIOR MILANO: Augeri, Solari, Costanzo 4, Vignoli 7, Roncari 14, Grimaldi 13, Marelli 5,  D’Ambrosio 8, Bertuletti 13, Lucarella, Pezzoni, D’Almeida 13. All. Bizzozzero.
Parziali:  20-20; 35-43; 52-55; 66-77

 

CANTU’: Si chiude con un’onorevole sconfitta nel derby la stagione per la formazione Under 16 del Progetto Giovani Cantù. I bianco- blu, privi di Gatti, si arrendono infatti all’Armani Junior Milano per 77 a 66 solamente al termine di una gara molto combattuta.

L’avvio di partita è all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa che rispondono colpo su colpo ai fisici meneghini grazie alle iniziative di un positivo Lanzi e impattano sul 20 a 20 su cui termina la prima frazione.

I bianco- rossi tentano di scappare nel secondo quarto con l’atletismo di D’Almeida, ma la squadra di coach Visciglia non molla e con il contributo nel pitturato di un solido Massenzana e i canestri di Arienti riesce addirittura a portarsi in vantaggio. Il contro- break esterno, firmato Bertuletti, permette però all’Olimpia di arrivare all’intervallo al comando per 43 a 35.

Cantù non si perde d’animo, nonostante la prematura uscita per infortunio di Lanzi e, con i punti di un ispirato Annoni e la precisione dall’arco di Arienti, torna sul -3 (55 a 52) a 10 minuti dalla conclusione del match.

I bianco- blu tentano di tenere aperta la gara anche nell’ultimo periodo con qualche contropiede e un buon Di Giuliomaria. Milano però sfrutta la maggiore stazza e con i canestri di D’Ambrosio allunga e conquista la vittoria per 77 a 66.

La formazione Under 16 del PGC, formata quasi interamente da ragazzi del 2002, finisce dunque il campionato con un onesto piazzamento di metà classifica e con la certezza che l’aver affrontato avversari di un anno più grandi verrà utile nella prossima fase interzona della categoria Under 15.