UNDER 15 REGIONALE, SCONFITTA IN CASA DELL’URANIA

web_u15regionale

Urania 62  –  P.G.C. Cantù  52

P.G.C.: Marchetti, Camozzi, Bernasconi 4, Fiorentini 9, Marelli 12, Livio 6, Zonta 7, Palmieri 7, Trecchi 3, Meroni 2, Cozza 2, Dagostino. All. Deandrea

Parziali :  16-10; 10-15; 17-15; 19-12

Bruciante sconfitta per il Team ABC ai danni della formazione di Urania Milano che si aggiudica la gara di ritorno ribaltando il risultato dell’andata.
Urania approccia l’incontro con molta intensità e Cantù subisce cinque 5 pick and roll centrali prima di riuscire a capire come difendere correttamente; il 10 a 2 di parziale sembra tagliare le gambe ai giovani Canturini. Grazie a qualche buona soluzione offensiva, Cantù riesce comunque a portarsi a soli due possessi di distanza al termine della prima frazione.
Cantù gioca un ottimo secondo quarto, la pressione a tutto campo e le folate offensive di Strozzi e Calcagno sembrano non impensierire troppo la formazione ospite che riesce a portarsi ad un solo punto di distanza prima della pausa lunga.
Inizia bene anche la ripresa per il P.G.C. che sorpassa l’avversario, il tabellone dice 36 a 37 per Cantù a metà quarto. Urania non ci sta e alza il pressing, che unito ad una maggiore aggressività sotto canestro, produce molti extra possessi.
La formazione canturina inizia a soffrire troppo la pressione a tutto campo, al termine del match saranno ben 21 le palle perse da Cantù contro le 12 dei milanesi.
I ragazzi entrano in campo per l’ultimo quarto con un solo possesso di svantaggio ma appaiono visibilmente in debito di ossigeno per lo sforzo nelle precedenti frazioni; Cantù è corta nella rotazioni e inizia a perdere lucidità e concentrazione, Urania è brava ad approfittarne e ad aggiudicarsi meritatamente l’incontro.
Sabato 22 Aprile il P.G.C. proverà a qualificarsi per la fase a tabellone e, per farlo, dovrà aggiudicarsi l’incontro contro i pari età di Bluceleste Lecco. Tutti al Parini alle 15,15 per tifare i nostri ragazzi.