UNDER 14, VITTORIA CASALINGA CONTRO MANTOVA PER IL PGC

web_u14eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 78

SAN PIO X MANTOVA 61

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 14, Campani 10, Rosina 3, Arnaboldi, Banfi 9, Cagnazzo 4, Marelli J. 17, Turri, Sacripanti 13, Blasi 2, Sivaglieri 2, Sanfilippo 4. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria casalinga per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone contro Mantova con il punteggio di 78 a 61.

L’avvio di partita è favorevole agli ospiti che sono bravi a sfruttare le diverse disattenzioni difensive dei padroni di casa che, nonostante i punti di Marelli e Bresolin, chiudono il primo quarto in svantaggio per 21 a 17.

Nel secondo periodo i  mantovani continuano ad attaccare con fluidità e allungano sul +8. I bianco- blu però non ci stanno, trovano energia da un positivo Banfi e con buone soluzioni in attacco non solo rientrano, ma riescono addirittura a sorpassare sul 39 a 38 dell’intervallo.

I ragazzi di coach Costacurta mostrano la giusta intensità difensiva in avvio di secondo tempo non permettendo agli avversari facili conclusioni. Grazie a diversi palloni recuperati e ai canestri di Campani e Sacripanti i canturini volano sul +11 (63 a 52) a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultima frazione i bianco-blu stringono ulteriormente le maglie difensive concedendo agli ospiti solamente 8 punti e, con il buon apporto di tutti i giocatori a referto, conquistano la vittoria con il punteggio di 78 a 61.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC  sabato 22 aprile alle ore 16.45 a Corbetta.