UNDER 18 REGIONALE, SUCCESSO CASALINGO PER IL PGC

web_u18regbr1

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 71

MARTINENGO 51

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Borghi 4, Montorfano, Masocco 13, Lanzafame, Benvenuti 4, Moscatelli 14, Mauri, Poletto 6, Castelli 13, Baparapè 8, Sala 8, Gabaglio 1. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria casalinga per la formazione Under 18 regionale del Progetto Giovani Cantù che si impone al Palasport Parini su Martinengo con il punteggio di 71 a 51.

L’avvio di partita è favorevole ai bianco-blu che, pur non realizzando alcuni tiri ben costruiti, scappano sul 19 a 6 su cui si chiude la prima frazione grazie ad una buona aggressività difensiva.

Nel secondo periodo i padroni di casa continuano a faticare nel tiro dalla lunga distanza contro la difesa a zona 3-2 proposta dagli avversari, ma riescono comunque ad allungare arrivando all’intervallo in vantaggio per 35 a 19.

I canturini piazzano il break decisivo a inizio del secondo tempo. Con le bombe in attacco di Poletto e Masocco e i canestri di Moscatelli e Castelli i ragazzi di coach Costacurta si portano sul +30 (64 a 34) a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultima frazione i bianco-blu, pur allentando un po’ le maglie difensive, gestiscono il vantaggio accumulato con il buon apporto di tutti gli effettivi e conquistano la vittoria con il punteggio di 71 a 51.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 del PGC sabato 15 aprile alle ore 20.30 a Figino Serenza.