UNDER 15 REGIONALE, SI ARRENDE A SOCIAL OSA

web_u15regionale

 

Social OSA  54  –   P.G.C. Cantù  47

P.G.C.:  Marchetti, Gioia, Camozzi, Bernasconi 15, Fiorentini 1, Marelli 4, Livio, Zonta 7, Palmieri 13, Trecchi 2, Meroni 5, Cozza. All. Deandrea

Parziali :  16-18; 9-10; 13-8; 16-11

Pesante battuta d’arresto per il Team ABC che viene sconfitto da una solida Social OSA in un match combattuto da entrambe le formazioni.
Cantù approccia bene l’incontro e scende in campo con determinazione e buone idee; i ragazzi girano sapientemente la palla e trovano buone spaziature, dopo i primi 5 minuti Cantù è già in vantaggio per 15 a 3. Social OSA non ci sta e inizia a giocare con lucidità nel pitturato con i suoi terminali offensivi riportandosi ad un solo possesso di distanza al termine dei primi dieci.
Il P.G.C. sembra non reggere l’impatto fisico sotto il tabellone ma riesce comunque ad andare negli spogliatoi ancora con tre punti di vantaggio sull’avversario.
Al rientro sul rettangolo di gioco, Cantù inizia a spegnersi lentamente; i troppi errori in attacco, sommati ai tantissimi tiri liberi sbagliati, consegnano a referto solamente 8 punti, Social OSA mette la freccia e sorpassa, 38 a 36 per i padroni di casa a dieci dal termine.
Pur essendo ancora abbondantemente in partita, Cantù non riesce più a contrastare l’attacco milanese, una difesa troppo morbida e la totale assenza a rimbalzo fanno sì che Social OSA si aggiudica meritamente l’incontro.
A questo punto diventano fondamentali le prossime tre gare per capire come e se i ragazzi riusciranno a qualificarsi per la fase a tabellone che conclude la stagione.
La formazione canturina farà visita alla Pallacanestro Cabiate, domenica 2 Aprile alle 11,30.