UNDER 18, PRIMO SUCCESSO NELLA FASE INTERREGIONALE PER IL PGC

web_u18eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTÙ 60

ABA LEGNANO 54

 

PROGETTO GIOVANI CANTÙ: Tremolada 15, Lurini, Olgiati 4, Pappalardo 1, Bet 7, Terraneo, Gatti, Nasini 17, Borsani 7, Ronchetti 7, Molteni 2, Ruzzon. All.Visciglia.

ABA LEGNANO: Tentorio n.e, Galimberti, Coriani, Rosella 10, Bernardi 10, Frison 5, Biraghi 12, De Conto 8, Berra 5, Cedrati, Simons n.e, Civaschi 2. All. Ghirelli.

 

Parziali: 15-18; 31-30; 49-38; 60-54.

 

CANTÙ: Prima vittoria nel girone interzona per la formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che si impone in casa contro l’ABA Legnano per 60 a 54.

L’avvio è però favorevole agli ospiti che, grazie a una buona distribuzione delle responsabilità offensive contro una difesa bianco- blu sicuramente troppo tenera (sei giocatori a segno per i milanesi nei primi 10 minuti), chiudono la prima frazione in vantaggio per 18 a 15.

Nel secondo quarto l’atteggiamento nella propria metà campo dei ragazzi di coach Visciglia cambia e i padroni di casa, trascinati da un buon Tremolada e con i canestri di un ottimo Nasini, mettono il naso avanti sul 31 a 30 del’intervallo.

Il terzo periodo è quello giocato meglio dai canturini che difendono forte, utilizzando anche una pressione a uomo tutto campo, attaccano bene la zona avversaria e con 2 bombe di fila di Nasini e il positivo impatto di Borsani allungano sul 49 a 38 a 10 minuti dal termine del match.

L’Aba però non molla, inizia a trarre profitto dalla propria difesa a zona e, sfruttando qualche conclusione aperta sbagliata dai padroni di casa e le iniziative di Biraghi, si riporta a contatto sul -3 a tre minuti dal termine della gara. E’ Bet, fino a quel momento un po’ sottotono, a prendersi sulle spalle, con 7 punti consecutivi, l’attacco della formazione di coach Visciglia e a permettere ai bianco- blu di conquistare la prima vittoria nell’interzona.

Prossimo impegno per la squadra Under 18 del PGC mercoledì 22 marzo alle ore 19.30 a Bassano del Grappa.