UNDER 18 REGIONALE, IL PGC SCONFIGGE BRIGNANO

u18reg

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 67

VISCONTI BRIGNANO 59

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Masocco 16, Varesano 4, Borghi 6, Benvenuti 1, Moscatelli, Montorfano, Mangeruca 6, Castelli 10, Baparapè 10, Sala 14, Molteni, Mauri. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria interna per la formazione Under 18 del Progetto Giovani Cantù che si impone sulla Visconti Brignano con il punteggio di 67 a 59.

L’avvio di partita è favorevole agli ospiti, con i bianco- blu che faticano a trovare la via del canestro contro la difesa a zona avversaria, ma riescono comunque, grazie a una buona aggressività difensiva, a chiudere il primo periodo in vantaggio per 13 a 10.

Nel secondo quarto regna l’equilibrio tra le due formazioni che si rispondono colpo su colpo. I padroni di casa però negli ultimi minuti, con i canestri di Sala e Castelli, piazzano un mini-break e arrivano all’intervallo avanti di 7 lunghezze sul 33 a 26.

Nella terza frazione i ragazzi di coach Costacurta non riescono a muovere il punteggio per tre minuti e Brignano ne approfitta per impattare la partita sul 33 a 33. Cantù reagisce immediatamente e con due bombe di Masocco e alcune palle recuperate allunga sul 48 a 43 a 10 minuti dalla conclusione del match.

Nell’ultimo periodo i bianco- blu stringono le maglie difensive, trovano buone soluzioni in contropiede portandosi anche sul +12 e, nonostante il tentativo finale di rimonta degli ospiti, conquistano la vittoria con il punteggio di 67 a 59.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 del PGC martedì 14 marzo alle ore 21.00 sul campo della capolista del girone Lussana Bergamo.