UNDER 14, IL PGC SCONFIGGE DESIO

web_u14eccellenza

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 82

AURORA DESIO 72

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 7, Campani 14, Rosina 10, Arnaboldi 2, Banfi, Marelli 8, Orefice, Blasi 5, Cagnazzo 6, Sacripanti 15, Sivaglieri 2, Sanfilippo 13. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria interna per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone sull’Aurora Desio con il punteggio di 82 a 72.

L’avvio di partita è favorevole ai bianco- blu che trovano un buon ritmo offensivo costruendo bene i tiri e, con i punti di Sacripanti e Rosina, provano a scappare sul +12 (28 a 16) su cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo quarto i padroni di casa perdono però fluidità in attacco e concedono troppo facilmente la via del canestro agli avversari che sono bravi a riavvicinarsi sul -9 ( 41 a 32) dell’intervallo.

I ragazzi di coach Costacurta cominciano molto bene il terzo periodo e con le conclusioni dall’arco di Sacripanti e il positivo apporto di Campani e Sanfilippo allungano fino al +15. Desio non ci sta, inizia a colpire in 1c1 e torna a contatto sul -9 (63 a 54) a 10 minuti dalla fine del match.

L’inizio di ultima frazione è favorevole all’Aurora che riesce ad alzare l’intensità in difesa e si avvicina fino al -4 a 4 minuti dalla fine della gara. I canturini però non mollano, gestiscono bene i possessi decisivi e con i liberi di Campani e Sanfilippo riprendono 10 punti di vantaggio e conquistano la vittoria per 82 a 72.