UNDER 15 REGIONALE, BUONA PROVA IN CASA DELLA CAPOLISTA

web_u15regionale

Lissone  55   –  P.G.C.  Cantù  41

P.G.C.: Marchetti, Gioia 3, Camozzi, Divitini, Fiorentini 8, Marelli 7, Livio 7, Zonta, Palmieri 9, Meroni 2, Cozza 3, Dagostino 2. All. Deandrea

Parziali :  14-10; 23-14; 13-8; 5-9

Nonostante una buona gara, la formazione under 15 regionale del PGC esce sconfitta dal campo della capolista Lissone.
Sin dalle prime battute di gioco, le due formazioni si affrontano all’insegna dell’agonismo e del bel gioco; anche se Cantù riesce a difendere bene il proprio canestro, Lissone è più precisa in fase conclusiva; il quarto resta in sostanziale pareggio fino all’ultimo minuto dove i padroni di casa riescono a piazzare un mini break di quattro punti e provano a scappar via.
Cantù prova a spingere per ricucire lo strappo all’inizio del secondo quarto ma non approfitta dei molti tiri liberi messi a sua disposizione dall’ arcigna difesa dei padroni di casa. Lissone riesce a giocare bene in post basso ed allunga inesorabilmente sul 37 a 24 prima della pausa lunga.
Il parziale subito sembra aver tagliato le gambe ai giovani canturini, Lissone amministra bene il quarto e grazie ai punti dalla panchina incrementa ancora il divario fra le due formazioni.
I ragazzi di coach Deandrea non mollano e nell’ultimo quarto piazzano un 7 a zero che fa ben sperare in un recupero della formazione canturina.
Lissone per oltre otto minuti non riesce più a trovare la via del canestro, ma una tripla e due tiri liberi di Erba ad un minuto dalla fine chiudono definitivamente l’incontro a favore dei padroni di casa.
Il Team ABC esce perdente nonostante una buona prestazione caratteriale; l’atteggiamento dimostrato sul parquet fa ben sperare per le prossime partite di campionato.
Sabato 11 Marzo alle ore 15.15, il P.G.C.  ospiterà Nova Milanese in un match diventato ora importantissimo per il passaggio del turno.