UNDER 18 REGIONALE, SCONFITTA AL FOTOFINISH PER IL PGC

u18reg

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 62

POLISPORTIVA COMENSE 64

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Masocco 12, Varesano 3, Borghi 4, Moscatelli 7, Montorfano 2, Poletto 3, Castelli 17, Baparapè 10, Sala 4. All. Costacurta.

 

COMO – Sconfitta esterna per la formazione Under 18 regionale del Progetto Giovani Cantù che si arrende alla Polisportiva Comense con il punteggio di 64 a 62.

Avvio di partita favorevole a bianco- blu che trovano ritmo in attacco con i canestri di Castelli e Baparapè, ma subiscono tre conclusioni pesanti che permettono ai padroni di casa di rimanere a contatto sul 23 a 19 di fine prima frazione.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Costacurta perdono fluidità in attacco, concedono agli avversari diversi rimbalzi offensivi e canestri facili e all’intervallo il punteggio è in perfetto equilibrio sul 35 a 35.

Nel terzo periodo gli ospiti mostrano tutt’altra aggressività difensiva, recuperano alcuni palloni seguiti da buone soluzioni in contropiede e provano a scappare sul 52 a 42 a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultima frazione i canturini però non riescono più a trovare la via del canestro e i comaschi, sfruttando alcune conclusioni da lontano, impattano e sorpassano a 9 secondi dalla fine conquistando la vittoria con il punteggio di 64 a 62.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 regionale del PGC lunedi 6 marzo alle ore 21.15 al Palasport Parini contro Visconti Brignano.