UNDER 20, VITTORIA CASALINGA CONTRO CERNUSCO PER LA JUMBO COLLECTION

web_u20eccellenza

 

JUMBO COLLECTION CANTU’  91

LIBERTAS CERNUSCO  70

 

JUMBO COLLECTION CANTU’: Zugno 10, Ben Salem 4, Maresca ne, Riva 8, Ballabio 15, Banfi 8, Tomaselli 9, Nasini 4, Bugatti 25, Franco 7, Ronchetti 3. All. Cammarotta.

LIBERTAS CERNUSCO: Della Flora 10, Saitto, Campeggi R. 13, Urso, Campeggi T. 9, Galetti 7, Belotti 2, Cambiaghi, Binaghi 18, Siccardo 11. All. Gandini.

 

CANTU’: Netta vittoria per la formazione Under 20 del Progetto Giovani Cantù che, nell’ultima gara casalinga del girone lombardo, si impone contro la Libertas Cernusco per 91 a 70.

L’avvio di partita è favorevole alla Jumbo Collection che con i punti di Bugatti e Ballabio vola sul 12 a 0. Gli ospiti provano a reagire con un ottimo Binaghi, ma i bianco-blu attaccano con grande fluidità e con i canestri di Riva nel pitturato chiudono la prima frazione avanti per 30 a 17.

Il trend cambia totalmente nel secondo quarto. Cernusco aumenta l’intensità in difesa, trova un notevole contributo da Campeggi e Della Flora e con un incredibile break sorpassa sul 41 a 40. La reazione della formazione di coach Cammarotta non si fa attendere e i padroni di casa, grazie a Zugno e Ballabio, tornano avanti sul 49 a 41 dell’intervallo.

Cantù inizia benissimo il secondo tempo e con il solito Bugatti e una difesa più attenta e aggressiva prende il largo e allunga sul 70 a 52 alla fine del terzo periodo. Gli ospiti cercano di rientrare in avvio di ultima frazione, ma la Jumbo Collection gestisce bene il divario con l’apporto di tutti i giocatori a referto e conquista una larga vittoria per 91 a 70.

Prossimo impegno per la formazione Under 20 del PGC lunedì 6 marzo alle ore 21.00 sul campo dell’Assigeco Casalpusterlengo.