UNDER 15 REGIONALE, BATTUTA D’ARRESTO SUL CAMPO DELLA BLUCELESTE

web_u15regionale

Bluceleste  65  –  P.G.C.  Cantù  50

P.G.C.: Marchetti 1, Gioia, Camozzi, Bernasconi 12, Divitini, Fiorentini 7, Marelli 3, Zonta 10, Palmieri 9, Meroni 8, Cozza, Dagostino. All. Deandrea

Parziali :  12-12; 18-9; 27-20; 8-9

Dopo due buone vittorie, nuova battuta d’arresto per il Team ABC che viene sconfitto sul campo della  Bluceleste. Cantù chiude così il girone di andata con 3 vittorie e 4 sconfitte.
Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, dove le due formazioni si studiano molto e non proferiscono una bella pallacanestro.
I padroni di casa riescono a piazzare un primo break alla fine del secondo quarto approfittando dei troppi errori sotto canestro da parte della formazione Canturina. Squadre negli spogliatoi a metà gara con Bluceleste in vantaggio di nove lunghezze.
Al rientro sul rettangolo di gioco, è ancora la formazione Lecchese ad allungare; Cantù spreca malamente 12 tiri dalla lunetta, Bluceleste riesce a costruire molti extra possessi grazie ai tanti rimbalzi offensivi e allunga sul 57 a 41 a dieci minuti dal termine.
Nell’ultimo quarto non succede più nulla, i padroni di casa amministrano saggiamente gli ultimi minuti di gioco e non permettono mai a Cantù di rientrare.
Il Team Abc inizierà il girone di ritorno Domenica 5 Marzo alle ore 15.00 facendo visita alla capolista Pallacanestro Lissone.