UNDER 18 REGIONALE, CONTINUA LA CORSA DEL TEAM ABC

web_u18regionalea

 

BIASSONO  58

TEAM ABC CANTU’  60

 

TEAM ABC CANTU’: Cappelletti 1, Caimi 9, Oliva S. 16, Caruso 4, Mecca 4, Gianatti  2, Pleuteri 8, Abass 9, Riva 7, Fazio, Oliva A., Vercellini. All. Milo.

 

Parziali: 9- 14, 15- 14;16- 17;18- 15.

 

Vittoria di misura quella ottenuta dai ragazzi di coach Milo sul difficile campo di Biassono contro una squadra disposta in campo in maniera perfetta.

I canturini partono forte e sorprendono gli avversari portandosi sul 9 a 1 dopo 4 minuti di gioco e chiudono il primo quarto in vantaggio per 14 a 9.

Nel secondo periodo i padroni di casa cominciano a macinare gioco e con un’efficace circolazione di palla mettono in difficoltà gli ospiti che sono però bravi a ribattere colpo su colpo.

La partita va avanti sul filo del perfetto equilibrio anche dopo l’intervallo e nessuna delle due squadre riesce a realizzare il break decisivo. Si arriva così agli ultimi due minuti di gioco in perfetta parità e sul 58 a 58 a 40 secondi dalla fine del match è un susseguirsi di emozioni tra stoppate, errori dal pitturato e tiri liberi segnati o sbagliati.

I canturini sono bravi a realizzare i tiri liberi decisivi mentre dall’altra parte Rizzardi, decisamente il migliore in campo, realizza solo 2 degli ultimi 6 liberi tirati permettendo così ai ragazzi di coach Milo di centrare la dodicesima vittoria consecutiva.

Da segnalare tra i milanesi l’ottima prestazione dei soliti Umana con 12 punti e Rizzardi con 24, tra gli ospiti l’ ottima prestazione di Oliva S. con 16 punti e tanta presenza in campo.