UNDER 15 REGIONALE, VITTORIA DI MISURA NEL SUPPLEMENTARE

web_u15regionale

P.G.C. Cantù   77 –  Urania   76

P.G.C.: Marchetti 4, Gioia, Bernasconi 6, Divitini, Fiorentini 17, Marelli 15, Livio 9, Zonta, Palmieri 16, Meroni 3, Cozza 5, Dagostino 2. All. Deandrea

Parziali :  25-29; 14-10; 17-18; 14-13; T.S. 7-6

Il Team ABC vince a fil di sirena dopo un tempo supplementare grazie ad un canestro di Marelli una partita sempre in equilibrio fra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.
Il match inizia con entrambe le squadre che prediligono l’attacco alla fase difensiva, ne esce un quarto dove gli ospiti sfiorano quasi i trenta punti a referto.
Urania per tutto l’incontro dimostra una miglior organizzazione sotto il canestro avversario, mentre Cantù replica con ottime percentuali dall’arco, il 7/16 da tre per il Team ABC risulterà determinante per il risultato finale.
Squadre negli spogliatoi in perfetta parità dopo i primi venti minuti.
Nella ripresa, Urania prova a scappar via più volte piazzando dei mini break ma Cantù non demorde e riesce sempre ricucire le distanze.
Il perfetto equilibrio anche nei secondi venti muniti, porta inevitabilmente le formazioni a giocarsi l’incontro al supplementare.
Anche nell’Over time, nessuna squadra riesce a prevalere sull’altra; a 15 secondi dal termine Urania conduce di una sola lunghezza; rimessa in attacco per il Team ABC che riesce a girare bene la palla, penetrazione da destra di Livio che appoggia a tabellone, Marelli in Tap in corregge e Cantù vince meritatamente una bella partita.
Sabato 25 Febbraio il Team ABC sarà ospite di Bluceleste alle ore 15 presso la palestra di Calolziocorte.