PGC SUMMER CAMP A BORMIO DAL 18 al 24 GIUGNO

Locandina_PGC_SUMMER_CAMP

La grande novità del 2017 è il PGC Summer Camp, il camp ufficiale del Progetto Giovani Cantù che si terrà nella capitale del basket estivo, Bormio, in Valtellina, dal 18 al 24 giugno.

I campers avranno la possibilità di allenarsi in esclusiva nei playground sparsi nella ridente località montana e nella celebre struttura del Pentagono, sotto la guida dell’intero staff tecnico del PGC e con ospiti di eccezione come Nicola Brienza, nell’ultima stagione head coach dei Lugano Tigers dopo i tanti anni trascorsi come assistente della Pallacanestro Cantù, Roberto “Sam” Bianchi, Strength and conditioning coach del PGC, e i Campioni d’Italia Under 20 Luca Cesana e Curtis Nwohuocha, quest’anno in forza alla Remer Treviglio, in Serie A2, e Ruben Zugno, che gioca anche lui in Serie A2 alla Moncada Agrigento.

Il camp è diviso in tre differenti fasce d’età per armonizzare al meglio la proposta tecnica.
Il PGC Junior Camp, riservato ai nati dal 1999 al 2001, prevede un lavoro improntato al perfezionamento dei fondamentali individuali e di squadra con particolare attenzione a tutti gli aspetti legati alla preparazione fisica dei ragazzi, che saranno seguiti dallo staff tecnico Campione d’Italia Under 20.
Il PGC Young Camp, dedicato ai campers nati dal 2002 al 2004, permetterà a tutti i partecipanti di allenarsi con i coach vicecampioni d’Italia Under 14 nel 2016 in un percorso di miglioramento dei fondamentali, con anche l’organizzazione di tornei di 1c1, 3c3 e 5c5 per sviluppare gli aspetti agonistici del gioco.
Il PGC Mini Camp, riservato ai bambini del 2005 e del 2006, coniugherà tecnica e divertimento con gli istruttori del PGC che sapranno unire momenti ludici con allenamenti più tecnici per rendere l’esperienza indimenticabile.

I campers soggiorneranno in strutture a 3 stelle ubicate a pochi minuti a piedi dai campi di gioco e dal centro del paese. Nella quota d’iscrizione di 450 euro è previsto il trattamento di pensione completa con acqua ai pasti, l’attività tecnica, il kit di allenamento e l’assicurazione. Nel corso della settimana i ragazzi faranno inoltre una camminata nel Parco Nazionale dello Stelvio e si divertiranno nelle piscine della struttura Bormio Terme.

La domanda d’iscrizione dovrà pervenire entro il 30/04/2017 (salvo esaurimento posti) e potrà essere inviata via mail all’indirizzo summercamp@pgccantu.it.
In caso di iscrizione di due o più fratelli verrà applicato uno sconto di 20 euro sulla quota del fratello maggiore. Per informazioni e comunicazioni è possibile inviare una mail sempre a summercamp@pgccantu.it  o consultare il nostro sito internet.

PGC_SUMMER_CAMP: volantino