UNDER 14, PREZIOSO SUCCESSO DEL PGC CONTRO BERNAREGGIO

web_u14eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 65

PALL. BERNAREGGIO 59

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 20, Campani 7, Rosina, Arnaboldi, Banfi 2, Marelli 11, Orefice, Blasi 2, Cagnazzo, Sacripanti 9, Sivaglieri, Sanfilippo 14. All. Costacurta.

 

CANTU’: Preziosa vittoria interna per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone sulla Pallacanestro Bernareggio con il punteggio di 65 a 59.

L’avvio di partita è favorevole agli ospiti che, sfruttando diverse conclusioni dalla lunga distanza, provano a scappare. I bianco- blu reagiscono immediatamente e con i canestri di Sanfilippo chiudono il primo quarto in parità sul 17 a 17.

Nel secondo periodo i padroni di casa continuano a concedere troppo offensivamente agli avversari che, con una buona intensità nella propria metà campo e numerosi palloni recuperati sui raddoppi, arrivano in vantaggio all’intervallo per 35 a 28.

Nella terza frazione i ragazzi di coach Costacurta mostrano una diversa aggressività difensiva e, spinti da un positivo Bresolin, recuperano e impattano a quota 47 a 10 minuti dalla conclusione del match.

Nell’ultima frazione i milanesi tentano nuovamente l’allungo e si portano sul 58 a 53 a 4 minuti dalla fine della partita. I canturini sono bravi però a non mollare, stringono le maglie in difesa e, grazie a una buona precisione dalla lunetta, sorpassano e conquistano la vittoria con il punteggio di 65 a 59.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC lunedì 6 marzo alle ore 18.30 al Palasport Parini contro l’Aurora Desio.