UNDER 18 REGIONALE, IL TEAM ABC SCONFIGGE MOZZO

web_u18regbr1

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 71

BASKET MOZZO 56

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Masocco 9, Mangeruca 4, Sala 6, Lanzafame, Varesano 6, Molteni, Moscatelli 3, Poletto 1, Castelli 24, Baparapè 15, Borghi 11, Benvenuti. All. Costacurta.

 

CANTU’ – Vittoria interna per la formazione Under 18 del Team Abc che si impone sul Basket Mozzo con il punteggio di 79 a 64.

Avvio di partita favorevole agli ospiti che trovano facilmente la via del canestro, con i bianco-blu che concedono troppo agli avversari e chiudono il primo periodo in svantaggio sul 16 a 26.

Nel secondo quarto i padroni di casa provano ad alzare il ritmo in attacco con le iniziative di Baparapè e di Castelli, ma continuano a non mettere in campo la giusta aggressività difensiva e all’intervallo sono in ritardo di 6 lunghezze sul 37 a 43.

Nella terza frazione i canturini mostrano tutt’altro atteggiamento in difesa, impedendo ai bergamaschi conclusioni semplici e controllando la lotta a rimbalzo, e impattano e sorpassano grazie a diverse soluzioni in contropiede e ai canestri da lontano di Borghi fino al 58 a 52 interno di fine periodo.

Nell’ultima frazione i bianco-blu respingono il tentativo di riavvicinamento dei ragazzi di Mozzo prima di piazzare il break decisivo guidati dall’ottimo Castelli e conquistano così la vittoria con il punteggio di 79 a 64.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 del PGC domenica 19 febbraio alle ore 18.00 a Martinengo.