UNDER 14, VITTORIA CASALINGA PER IL PGC

web_u14eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 71

URANIA MILANO 56

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 18, Campani 2, Rosina 6, Arnaboldi 3, Banfi 7, Marelli 9, Turri 2, Blasi, Cagnazzo, Sacripanti 22, Sivaglieri, Sanfilippo 2. All. Costacurta.

 

CANTU’: Vittoria interna per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone sull’Urania Milano con il punteggio di 71 a 56.

Avvio di partita favorevole ai ragazzi di coach Costacurta che, con i canestri di Bresolin e Sacripanti e una buona aggressività difensiva, volano sul 21 a 7 su cui si chiude il primo quarto.

Nella seconda frazione i bianco-blu perdono fluidità in attacco, non costruiscono più buone soluzioni di squadra e permettono agli ospiti di rimanere a contatto sul -13 (32 a 19) dell’intervallo.

Nel terzo periodo i padroni di casa ritrovano ritmo in attacco e canestri in contropiede e provano a scappare. I milanesi non mollano, piazzano tre conclusioni pesanti consecutive e rimangono sul -20 (54 a 34) a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultimo quarto i canturini tentano un ulteriore allungo, ma Urania è brava a reagire e piazza un break che le consente di riavvicinarsi sul -14. I bianco- blu gestiscono però bene il vantaggio accumulato negli ultimi minuti e conquistano la vittoria con punteggio di 71 a 56.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC domenica 19 febbraio al Palasport Parini alle ore 11.30 contro Bernareggio.