UNDER 15 REGIONALI, PRIMA VITTORIA NEL GIRONE GOLD

web_u15regionale

P.G.C.  79   –  U.S.S.Pellegrino   67

P.G.C.: Marchetti, Gioia 4, Gatti, Bernasconi, Fiorentini 14, Marelli 5, Livio 14, Palmieri 7, Trecchi 21, Meroni 5, Cozza 7, Dagostino 2. All.: Deandrea

Parziali :  21-17; 16-18; 20-9; 22-23

Timidi segnali di risveglio dal letargo invernale in cui era sprofondata la formazione del Team Abc; i ragazzi di coach Deandrea si aggiudicano la prima partita nel girone Gold contro un’ottima U.S. S.Pellegrino.
Approccio decisamente troppo soft nel primo quarto, nonostante una buona percentuale in attacco, Cantù è larga nelle marcature e concede troppi punti all’avversario, aggiudicandosi comunque la prima frazione.
Anche nei secondi dieci, Cantù soffre molto la buonissima organizzazione di gioco di S.Pellegrino e soprattutto non riesce a contenere uno scatenato Suardi, autore alle fine di ben 27 punti.
Al rientro dalla pausa lunga, con Cantù in vantaggio di un solo possesso, il Team ABC aumenta l’intensità e grazie ad un inspirato Trecchi, coadiuvato da un ottimo Fiorentini, piazza un break fondamentale per l’andamento del match e allunga sul 57 a 44.
S.Pellegrino è corta nelle rotazioni e non riesce a controbattere nell’ultima frazione che si chiude così in pareggio. Cantù vince con uno scarto in doppia cifra ma non convince fino in fondo. Lunedì 6 Febbraio i ragazzi affronteranno al palasport Parini la capolista Social Osa Basket.