UNDER 18 REGIONALE, IL TEAM ABC SI ARRENDE A LUSSANA

u18reg

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’  62

LUSSANA BERGAMO  71

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Borghi 2, Molteni, Benvenuti 3, Sala, Moscatelli 9, Montorfano 2, Varesano 14, Masocco 11, Lanzafame 2, Poletto 3, Mangeruca 10, Baparapè 6. All. Costacurta.

 

CANTU’- Sconfitta interna per la formazione Under 18 regionale del PGC che si arrende alla Lussana Bergamo per 71 a 62.

L’inizio di partita è favorevole agli ospiti che fanno valere la loro maggior fisicità vicino a canestro. I bianco- blu reagiscono alzando l’intensità di gioco e con i canestri di Masocco e Moscatelli impattano sul 14 a 14. I bergamaschi però rispondono con tre tiri da tre punti consecutivi negli ultimi due minuti e chiudono il primo quarto in vantaggio per 23 a 14.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Costacurta stringono le maglie difensive, trovano buone soluzioni in attacco grazie al positivo apporto di Mangeruca e si riavvicinano sul -4 (39 a 35) dell’intervallo.

Nella terza frazione i padroni di casa continuano a mantenere un buon ritmo in attacco e con le iniziative di Varesano pareggiano sul 49 a 49. Qualche distrazione di troppo dei canturini permette però alla Lussana di tornare sul +5 (56 a 51) a 10 minuti dalla fine del match.

Nell’ultimo periodo i bianco- blu faticano a trovare la via del canestro, forzando alcuni tiri contro la difesa molto fisica degli avversari che, sempre precisi dall’arco, piazzano il break decisivo e conquistano la vittoria con il punteggio di 71 a 62.

Prossimo impegno per la formazione Under 18 del PGC domenica 5 febbraio alle ore 18.00 a Chiavenna.