UNDER 14, GRANDE VITTORIA CONTRO BRESCIA PER IL PGC

web_u14eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 73

LEONESSA BRESCIA 65

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 6, Rosina, Arnaboldi, Banfi 5, Marelli J. 24, Marelli L., Orefice 2, Turri, Blasi 3, Sacripanti 19, Sivaglieri, Sanfilippo 14. All. Costacurta

 

CANTU’ – Bella vittoria per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone in casa sulla forte Leonessa Brescia per 73 a 65.

L’avvio di partita è combattuto con i bianco- blu che rispondono con i canestri di Sacripanti e buone soluzioni di squadra alle folate di un positivo Rodella chiudendo il primo quarto a contatto sul -1 (14 a 15).

Nel secondo periodo i padroni di casa provano ad arginare i talentuosi Naoni e Giudici e, guidati da un concreto Marelli, sorpassano e arrivano all’intervallo in vantaggio per 34 a 30.

I ragazzi di coach Costacurta continuano a mettere in campo una buona aggressività difensiva a inizio del secondo tempo, pur subendo alcune iniziative di Rodella, e con due conclusioni pesanti consecutive e il buon apporto di Sanfilippo allungano sul 53 a 45 di fine terza frazione.

I canturini tentano di scappare in avvio di ultimo quarto con i canestri di Marelli e toccano anche le 13 lunghezze di vantaggio. Gli ospiti però si affidano al solito Naoni e si rifanno sotto fino al -7. E’ la precisione di Sacripanti dalla lunetta a permettere ai bianco- blu di conquistare un importante successo con il punteggio di 73 a 65.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC sabato 28 gennaio alle ore 18.45 sul campo del Basket Seregno.