UNDER 18 REGIONALE, TEAM ABC SCONFITTO A BRIGNANO

web_u18regbr1

 

VISCONTI BRIGNANO 56

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 53

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Borghi 3, Varesano 7, Mangeruca 2, Masocco 14, Moscatelli 4, Montorfano 2, Molteni, Castelli 16, Sala 3, Baparapè 2. All. Costacurta.

 

BRIGNANO – Prima sconfitta per la formazione Under 18 regionale del Progetto Giovani Cantù che si arrende sul campo della Visconti Brignano con il punteggio di 56 a 53.

L’avvio di partita è favorevole ai bianco- blu che sono bravi a limitare le iniziative avversarie e, con i canestri di un positivo Castelli e di Masocco, volano sul 18 a 10 al termine della prima frazione nonostante diverse conclusioni sbagliate vicino a canestro.

Nel secondo periodo i canturini perdono ritmo offensivo e i padroni di casa ne approfittano per restare a contatto sul -6 (25 a 31) dell’intervallo.

Al rientro in campo gli ospiti non trovano la tranquillità necessaria per attaccare le diverse difese proposte dai bergamaschi, perdono diversi palloni banalmente e subiscono il sorpasso sul 44 a 43 interno di fine terzo quarto.

Nell’ultima frazione le due squadre si rispondono colpo su colpo, con i bianco- blu che continuano a faticare contro le difese a zona avversarie e arrivano a contatto agli ultimi due minuti di partita. I padroni di casa però sono bravi a capitalizzare dalla lunetta e conquistano la vittoria con il punteggio di 56 a 53.

Prossimo impegno per la formazione U18 del PGC lunedì 23 gennaio alle ore 21.15 al Palasport Parini contro Lussana Bergamo.