UNDER 14, PGC SCONFITTO DAI CAMPIONI REGIONALI

web_u14eccellenza

 

COELSANUS VARESE 66

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 35

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 3, Campani 6, Rosina 2, Arnaboldi, Banfi 5, Marelli 1, Orefice, Blasi 3, Cagnazzo, Sacripanti 10, Sivaglieri, Sanfilippo 4. All. Costacurta.

 

VARESE: Sconfitta esterna per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si arrende sul campo dei campioni regionali della Coelsanus Varese con il punteggio di 66 a 35.

Avvio di partita equilibrato con i bianco- blu che approcciano bene la gara e, grazie a un’ottima intensità difensiva, riescono a limitare la fisicità di Caccia. Un canestro da tre punti allo scadere permette dunque agli ospiti di rimanere a contatto sul 13 a 11 interno di fine primo periodo.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Costacurta faticano a trovare la via del canestro e i padroni di casa ne approfittano per scappare via con alcuni tiri da lontano arrivando all’intervallo in vantaggio per 34  a18.

I canturini toccano anche le 20 lunghezze di svantaggio nella terza frazione prima di ritrovare aggressività difensiva e buone soluzioni in attacco e riavvicinarsi sul 46 a 32 a 10 minuti dal termine del match.

Nell’ultimo periodo i bianco- blu tornano ad avere problemi realizzativi, sbagliando diversi tiri aperti, e subiscono le folate degli avversari che, con tre conclusioni dall’arco, dilagano e conquistano la vittoria con il punteggio di 66 a 35.

Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC sabato 14 gennaio alle ore 19.45 al Palasport Parini contro l’Olimpia Milano.