JACK SIBERNA PROTAGONISTA DEL REPORT DEDICATO AI GIOVANI USCITI DAL PGC

siberna

 

Turno a cavallo tra venerdì e domenica per le serie minori con diversi ragazzi cresciuti nel PGC protagonisti di buone gare. Tra questi spicca sicuramente Giacomo Siberna nominato miglior giovane del suo girone di Serie B grazie all’ottima prestazione (12 punti e 3 assist per l’esterno ex Cantù) nella vittoria del suo Basket Lecco per 76 a 68 sulla Pallacanestro Crema.

Nel Girone Ovest di A2 continua il grande momento della Moncada Agrigento che imponendosi in casa per 95 a 83 sulla Virtus Roma ha ottenuto la sesta affermazione consecutiva e ha raggiunto Legnano al secondo posto in classifica. Nessun punto, ma ben 4 assist, per il play Ruben Zugno in 17 minuti di utilizzo. Bella impresa anche della Remer Treviglio che ha espugnato il campo della Givova Scafati per 87 a 82. 5 punti in 11 minuti per Luca Cesana, mentre Curtis Nwohuocha ha chiuso la gara con 2 punti e 3 rimbalzi in 21 minuti.

Nel girone Est Recanati ha conquistato la terza vittoria stagionale espugnando il campo dell’Andrea Costa Imola per 82 a 78 grazie anche ai 7 punti e ai 6 rimbalzi in 28 minuti di Giacomo Maspero. I marchigiani si sono così portati a sole 2 lunghezze dal penultimo posto occupato da Forlì.

Nel Girone A di Serie B non si ferma la corsa della Fiorentina Basket che, espugnando il campo della Virtus Siena per 76 a 67, ha allungato a 5 la striscia di vittorie consecutive ed è salita al terzo posto in classifica. Come sempre importante il contributo di Giacomo Bloise che ha terminato la sfida con 15 punti (1 su 2 da due, 2 su 6 da tre e 7 su 9 ai liberi) 4 rimbalzi e 3 assist in 37 minuti. Secondo successo di fila anche per la Gessi Valsesia, quarta in classifica, che in casa si è imposta per 85 a 76 sul Basket Cecina grazie agli 11 punti (con 7 su 9 dalla lunetta) in 21 minuti del canturino Mattia Molteni. Sconfitta invece per la Mamy Oleggio, travolta per 81 a 57 sul campo di Moncalieri. Lorenzo Petrosino ha catturato 1 rimbalzo in 11 minuti.

Nel girone B bella vittoria del Basket Lecco che ha confermato il suo ottimo rendimento casalingo (7 affermazioni su 8 per i bianco- azzurri al “Bione”) superando la Pallacanestro Crema per 76 a 68 con l’ottima prestazione di Giacomo Siberna che, partito in quintetto, ha fatto registrare 12 punti (4 su 7 da due e 1 su 3 da tre) 2 rimbalzi e 3 assist in 27 minuti di utilizzo. Terzo successo stagionale per il Basket Iseo che ha espugnato il campo della Vivigas Alto Sebino per 88 a 75 e si è avvicinata al terzultimo posto in classifica. Ottima la prestazione di Stefano Scuratti che ha chiuso il match con 11 punti (5 su 8 da due) e 5 rimbalzi in 32 minuti.

Rinviata invece nel girone D la gara della Pu.Ma Trading Taranto a Venafro.

Riprenderà invece nel prossimo week end dopo la pausa natalizia il campionato di Serie C Gold.