UNDER 16, IL PGC SI AGGIUDICA IL TORNEO CAPODANNO IN CREMA

under-15-torneo

 

Ottimo risultato per la formazione Under 16 del Progetto Giovani Cantù che si è aggiudicata il Torneo “Capodanno in Crema”, organizzato dall’ABC Basket Crema il 5 e 6 dicembre.

Per l’occasione i bianco- blu, privi dei giocatori del 2002 impegnati con le selezione regionale lombarda al Memorial Fabbri, hanno aggiunto i prospetti del 2002 Alessio Fruscoloni e Nikola Nuncovic, provenienti dalla società laziale UISP XVIII, e Valerio Cucchiaro del 2001, in forza alla Virtus Valmontone ma con cartellino della Pallacanestro Sabaudia, club legato storicamente dal PGC grazie anche alla presenza del mitico “Lele” Della Felba.

La formazione di coach Visciglia si è qualificata alla finalissima arrivando seconda nel girone eliminatorio grazie alle vittorie nelle mini partite con Padova (39 a 33), ABC Crema (33 a 24) e alla ininfluente sconfitta con Lissone (33 a 29).

In finale Cantù ha poi superato proprio i padroni di casa dell’ABC Crema per 70 a 63 al termine di una partita combattuta e molto fisica.

Sicuramente da sottolineare l’apporto dei tre ragazzi arrivati da fuori regione che hanno dimostrato notevoli capacità individuali.