QUARTO POSTO AL TORNEO NATALE SOTTOCANESTRO PER L’UNDER 13 DEL PGC

under-13-torneo

 

Si chiude con un ottimo quarto posto l’esperienza della formazione Under 13 del Progetto Giovani Cantù alla 22esima edizione del Torneo Natale Sottocanestro, organizzato in maniera perfetta dal Basket Team Stabia (che da poco è entrato a far parte del PGC) dal 27 al 29 dicembre 2016 proprio nella località campana di Castellamare di Stabia.

I bianco- blu si sono aggiudicati il loro girone eliminatorio sconfiggendo per 67 a 44 lo Sporting Portici Pozzuoli, per 68 a 39 i Falchetti Caserta e per 65 a 43 il Fonte Roma Basket. In semifinale invece la formazione di coach Borghi si è arresa alla Virtus Bologna, poi uscita vincitrice dalla manifestazione, per 78 a 74 al termine di una gara bellissima e molto combattuta.

Niente da fare per i canturini, privi di alcuni giocatori per piccoli infortuni, nemmeno nella finalina di consolazione con la L.B.L. Caserta che ha avuto la meglio per 51 a 44.

 

“Sono davvero molto contento – commenta il Presidente del Team ABC Alessandro Saladanna, che ha seguito la formazione canturina in Campania – di aver accompagnato la squadra Under 13 al Torneo di Catellammare di Stabia insieme agli allenatori Sergio Borghi e Mattia Costacurta. Con i ragazzi abbiamo potuto condividere la loro prima esperienza lontano da casa, partecipare alle loro emozioni sia negli spogliatoi sia nel campo di gioco, e soprattutto assistere alla nascita di una forte amicizia con le famiglie che li hanno ospitati in un modo a dir poco esemplare. Sono stati quattro giorni intensi e faticosi che sicuramente lasceranno un indelebile ricordo nel cuore di questi bravissimi ragazzi, un grande gruppo che si è distinto in campo e fuori per l’ottimo comportamento e la bellissima pallacanestro giocata. Le partite si vincono e si perdono, ma le esperienze rimangono per sempre. Complimenti a tutti loro, alle loro famiglie e un forte applauso a Sergio e Mattia. W il PGC !”