IL BASKET TEAM STABIA ENTRA NEL PROGETTO GIOVANI CANTU’

logo_nps

 

Il PGC non ferma la sua crescita nemmeno per quanto riguarda le società che decidono di unirsi al sodalizio canturino. Il Basket Team Stabia di Castellamare di Stabia è infatti entrato nel Progetto Giovani portando a 25 il numero di realtà affiliate e permettendo al PGC di allargarsi a un’altra regione, la Campania, che si aggiunge dunque a Lombardia, Lazio e Veneto.

“Siamo ovviamente felici – commenta il Responsabile Organizzativo del PGC, Guido Nava – che il nostro progetto raccolga la fiducia di così tante società sparse per l’intera nazione. Significa che il lavoro compiuto in questi anni per costruire un vivaio di alto livello è apprezzato anche fuori dal nostro territorio. Ci inorgoglisce inoltre pensare che i nostri valori sportivi vengano condivisi da una realtà lontana come quella di Castellamare di Stabia. Con il club campano puntiamo sin da subito a instaurare una proficua collaborazione e non a caso parteciperemo già con la nostra formazione Under 13 al loro Torneo Natalizio”.

“Essere la prima società cestistica della Campania ad aderire al Progetto Giovani Cantù – commentano i dirigenti del Basket Team Stabia – ci inorgoglisce e ci riempie di gioia. Per noi del Basket Team Stabia avere la possibilità di collaborare con Cantù, una delle società storiche del Basket Italiano, rappresenta un momento di crescita ed allo stesso tempo un riconoscimento del lavoro che da anni stiamo portando avanti. Siamo sicuri che con la società lombarda istaureremo un rapporto proficuo di collaborazione. La presenza della formazione Under 13 al Torneo Natale Sottocanestro sarà la prima occasione per testare tale collaborazione che ha come finalità quella di avvicinare tanti giovani alla pallacanestro”.