UNDER 15 REGIONALE, BATTUTO ANCHE CERMENATE

web_u15regionale

PGC Cantù  66
Virtus Cermenate  60

PGC Cantù: Marchetti 2, Gioia 2, Bernasconi 7, Fiorentini 15, Marelli 9, Livio 9, Zonta 2, Palmieri 9, Trecchi 11, Meroni, Cozza, Dagostino. All. Deandrea

Parziali :  14-9 18-16    18-12    16-23

Cantù si aggiudica un bellissimo derby infuocato ai danni della Virtus Cermenate e conclude la fase a gironi meritatamente imbattuta.
I ragazzi di coach Deandrea entrano sul parquet molto concentrati e piazzano nei primi minuti un parziale di sette a zero che taglia le gambe all’avversario; Cermenate fatica a contenere la voglia di giocare e di esprimere un buon basket da parte della formazione Canturina.
Nella seconda frazione, grazie a buone giocate in uno contro uno, Cermenate prova a rientrare, ma è il Team ABC ad aggiudicarsi il quarto andando al riposo con un buon margine.
Al rientro sul rettangolo di gioco, è ancora Cantù a proferire una miglior pallacanestro, fatta di buone penetrazioni associate ad una ottima percentuale al tiro dai 6,75. Saranno al termine ben sei le triple messe a segno dai ragazzi. Cantù raggiunge il massimo vantaggio di 13 punti al termine della terza frazione.
Cermenate da il tutto per tutto all’inizio dell’ultima frazione e con un parziale di 10 a zero incalza molto da vicino il Team ABC; i ragazzi riescono tuttavia a respingere con autorevolezza la pressione della Virtus; contro parziale di 6 a zero e partita che si avvia a 60 secondi dal termine sul + 9 per Cantù.
Il Team ABC vince meritatamente una partita molto bella, giocate da entrambe le formazioni con tanta intensità agonistica. Alla fine saranno 18 i falli subiti da Cantù contro solamente i 9 commessi.
In attesa di conoscere le formazioni avversarie del girone Gold, il Team ABC sarà impegnato nella pausa Natalizia al Torneo di Bologna dove incontrerà formazioni blasonate quali, Scandone Avellino, PMS Torino ecc., sarà un ottimo test ma anche una imperdibile occasione di crescita per i nostri ragazzi.