UNDER 20, PREZIOSA VITTORIA A CERNUSCO PER LA JUMBO COLLECTION

web_u20eccellenza

 

LIBERTAS CERNUSCO  74

JUMBO COLLECTION CANTÙ  78

 

JUMBO COLLECTION CANTÙ: Tremolada 9, Ben Salem, Maresca 13, Riva 5, Ballabio 13, Banfi 5, Tomaselli, Nasini 6, Bugatti 23, Franco 4, Ronchetti, Ruzzon. All. Cammarota.

LIBERTAS CERNUSCO: Della Flora 9, Saitto, Campeggi R. 3, De Marzi 9, Campeggi T. 1, Galletti 17, Belotti 10, Cambiaghi 3, Binaghi 23, Verga. All. Gandini.

 

Parziali: 20- 27, 38- 38, 53- 62, 74- 78.

 

Cernusco: Preziosa vittoria per la formazione Under 20 del Progetto Giovani Cantù che, pur priva del suo playmaker Zugno, espugna il campo di Cernusco con il punteggio di 78 a 74.

L’avvio di partita è equilibrato con i padroni di casa che con Binaghi rispondono colpo su colpo ai bianco- blu, che si affidano a un ottimo Maresca. La Jumbo Collection alza però ritmo e intensità in attacco nella seconda parte del primo periodo e con i canestri di Ballabio e Riva chiude la prima frazione avanti per 27 a 20.

Cernusco non ci sta e nel secondo quarto, grazie al solito Binaghi e a Galletti, si riporta a contatto con il punteggio che all’intervallo è in perfetta parità sul 38 a 38.

Gli ospiti riprendono in mano le redini del match nel terzo periodo, difendono con maggiore attenzione sui pick and pop e, con Bugatti e Tremolada sugli scudi e la regia di un positivo Nasini, riallungano sul +9 (62 a 53) a 10 minuti dalla fine della gara.

Cantù inizia meglio anche l’ultima frazione provando a scappare fino al +15 con un contropiede di Ballabio. I milanesi non mollano, rosicchiano punto su punto con Della Flora e Binaghi, e riaprono la sfida arrivando fino al -2. Proprio nel momento più delicato della partita Banfi, dopo due tiri liberi di Bugatti, segna recuperando un pallone direttamente dalla rimessa avversaria e regala alla Jumbo Collection un importante successo per 78 a 74.

Prossimo impegno per la formazione Under 20 del PGC lunedì 12 dicembre alle ore 21.15 al Palasport Parini contro Casalpusterlengo nell’ultima giornata del girone di andata.