UNDER 15, IL PGC CONQUISTA UN ALTRO DERBY SCONFIGGENDO VARESE

web_u15eccellenza

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 85

TEVA VARESE 81

 

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Banfi, Caglio 6, Gennari, Lanzi 20, Arienti 12, Di Giuliomaria 3, Merlo 5, Pozzi, Procida 18, Marazzi 12, Consonni 5, Longhi 2. All. Visciglia.

TEVA VARESE: Fabbrini n.e, Borug, Fossali 3, Nagero 5, Librizzi 17, Fortina 2, Marotta 21, Maruca 10, Virginio 20, Mina 3, Trani n.e, Signorini n.e. All. Besio.
Parziali: 24-21; 51-38; 70-61; 85-81.

 

CANTU’: Secondo derby in una settimana e seconda vittoria per la formazione Under 15 del Progetto Giovani Cantù che, dopo aver sconfitto Milano al Palalido, si impone per 85 a 81 al Parini contro la Teva Varese al termine di una partita bella e intensa.

I ritmi sono molto alti sin dall’inizio con i bianco- blu che attaccano con fluidità sfruttando l’ottima produttività in post basso del trio Marazzi, Consonni e Longhi per provocare aiuti in area e colpire poi dall’arco con Merlo e Di Giuliomaria. I padroni di casa commettono però qualche errore in soprannumero e permettono a una coriacea Varese di restare a contatto sul -3 (24 a 21) di fine primo periodo.

I ragazzi di coach Visciglia continuano a correre bene in contropiede nel secondo quarto e, grazie a un break di 9 a 0 propiziato da Procida e Arienti, allungano sul +13 (51 a 38) dell’intervallo.

Il secondo tempo si apre con la bomba del +16 di Procida. Gli ospiti però non mollano, colpiscono con le penetrazioni di Virginio e Librizzi e, con un parziale di 7 a 0, riaprono la partita. Cantù non perde la calma e con i canestri di Lanzi rimane avanti per 70 a 61 al termine della terza frazione.

I bianco- blu comandano per l’intero ultimo periodo con Lanzi e Procida sugli scudi, ma non riescono mai a chiudere la sfida. I bianco- rossi ne approfittano per riportarsi a contatto sul -5 a tre minuti dalla sirena. Le ultime battute del match sono concitate, i due attacchi pagano l’intensità messa in campo per l’intera gara e non trovano più la via del canestro con Lanzi bravo a recuperare due palloni che regalano la vittoria ai padroni di casa. L’ultima reazione di Varese serve infatti solamente a fissare il punteggio finale sull’85 a 81 per Cantù.

Prossimo impegno per la squadra Under 15 del PGC lunedì 12 dicembre alle ore 18.45 al Palasport Parini contro l’imbattuta Blu Orobica Bergamo.