UNDER 14, BELLA VITTORIA A DESIO PER IL PGC

web_u14eccellenza

AURORA DESIO 53
PROGETTO GIOVANI CANTU’ 73

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 18, Campani 13, Rosina, Banfi 5, Marelli 17, Orefice, Terraneo 3, Blasi 4, Cagnazzo, Sacripanti 6, Sivaglieri, Sanfilippo 7. All. Costacurta
AURORA DESIO: Tornatore 12, Gilardi, Costa, Fanelli 9, Zuccoli 2, Greghi 4, Radice, Gobbetti 3, Natalini 18, Brambilla 2, Grandi, Falcone 3. All. Lo Storto.

DESIO- Bella vittoria in trasferta per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone a Desio contro l’Aurora con il punteggio di 73 a 53.
L’avvio di partita è favorevole ai bianco-blu che prendono subito qualche lunghezza di vantaggio grazie a buone soluzioni offensive ben finalizzate da Bresolin. Alcune disattenzioni difensive dei ragazzi di coach Costacurta permettono però ai padroni di casa di rimanere a contatto sul -5 (10 a 15) su cui si chiude la prima frazione.
Nel secondo quarto i canturini mantengono alta l’intensità nella propria metà campo concedendo poco in attacco agli avversari, ma perdono qualche pallone di troppo contro i raddoppi dell’Aurora e all’intervallo il punteggio è ancora in equilibrio sul 27 a 19 esterno.
Al rientro in campo le due squadre si sbloccano offensivamente. Desio prova subito a riavvicinarsi con i punti di Tornatore arrivando fino al -4. Gli ospiti però sono bravi a rispondere colpo su colpo con i canestri di Marelli e Campani e si mantengono in vantaggio al termine del terzo periodo sul 49 a 39.
Nell’ ultimo quarto i bianco-blu tornano ad alzare l’aggressività difensiva controllando la lotta a rimbalzo, trovano diverse soluzioni in contropiede e piazzano il break decisivo grazie all’apporto di tutti i ragazzi a referto conquistando la vittoria con il punteggio di 73 a 53.
Prossimo impegno per la formazione Under 14 del PGC domenica 13 novembre alle ore 15.00 al Palasport Parini contro la Vanoli Cremona.