UNDER 14 ELITE, BELLA VITTORIA IN RIMONTA PER IL PGC

web_u14eccellenza

PROGETTO GIOVANI CANTU’ 56
ABA LEGNANO 53

PROGETTO GIOVANI CANTU’: Bresolin 6, Campani 18, Rosina 3, Arnaboldi, Banfi 1, Orefice, Terraneo 2, Turri, Blasi 13, Cagnazzo, Sacripanti 11, Sanfilippo 2. All.Costacurta.
LEGNANO: Genovese 8, Scazzosi, Pisoni, Leoni, Ferrario 4, Fragonara, Zenbetto 4, Cardani, Bassani 2, Cassinerio 15, Lippolis 16, Lucca 4. All. Morazzoni.

CANTU’- Bella vittoria per la formazione Under 14 del Progetto Giovani Cantù che si impone in casa contro l’ABA Legnano con il punteggio di 56 a 53 dopo una grande rimonta.
L’avvio di partita è completamente favorevole agli ospiti con i bianco-blu che non riescono a trovare ritmo in attacco forzando diverse conclusioni e subiscono le folate degli avversari che a fine del primo periodo conducono per 20 a 10.
Nel secondo quarto i padroni di casa si sbloccano offensivamente, ma continuano a commettere distrazioni difensive che i ragazzi di Legnano sono bravi a punire dalla lunga distanza. All’intervallo il punteggio è dunque fermo sul 37 a 26 per l’ABA.
Nelle terza frazione le due squadre faticano a trovare la via del canestro con i canturini che, dopo aver toccato il massimo svantaggio sul 26 a 44, reagiscono aumentando l’aggressività in difesa e rimangono in partita sul -11 (35 a 46) a 10 minuti dal termine del match.
Nell’ultimo periodo i bianco-blu stringono ulteriormente le maglie difensive generando diverse palle recuperate e conclusioni in contropiede. La formazione di coach Costacurta ricuce sempre più lo strappo arrivando ad impattare sul 53 a 53 a 120 secondi dalla sirena. Negli ultimi due minuti i padroni di casa sono bravi a chiudere la via del canestro agli avversari e, grazie alla precisione dalla lunetta, sorpassano e conquistano la vittoria con il punteggio di 56 a 53.
Prossimo appuntamento per la formazione Under 14 del PGC domenica 6 novembre alle ore 11.30 a Desio contro l’Aurora.